Segnalazione – Wellness World – Jacopo Arcangeli

By lacortigianadinchiostro
Gennaio 24, 2024

Cari amici librosi,
oggi, la segnalazione è dedicata al romanzo Wellness World di Jacopo Arcangeli, edito da Calibano editore.

Un romanzo di fantascienza, ma che racchiude in sé il genere dell’avventura e del thriller, in un ritmo narrativo incalzante che trascina il lettore in un’isola esotica apparentemente perfetta, ma che nasconde un terribile segreto.

Sinossi

La sperimentazione di una nuova terapia oncologica, frutto di una ricerca scientifica pionieristica, viene portata avanti su un’isola privata dell’arcipelago indonesiano di proprietà della BioTech Corporation, una multinazionale farmaceutica con sede in Inghilterra.

Un gruppo di volontari viene arruolato per l’avvio della sperimentazione umana del Newregen, un farmaco rivoluzionario che promette di essere l’arma definitiva nella lotta al cancro con benefici per tutta l’umanità.

La crescente ostilità verso gli umani di una creatura misteriosa e sfuggente endemica dell’isola metterà in pericolo la sperimentazione oltre alla vita di tutti gli ospiti della struttura, mentre un nuovo patogeno scoperto su alcuni membri del personale rischia di mettere in pericolo la sicurezza sanitaria dell’intera umanità.

Incipit

La foresta aveva un’aria particolare una volta che era scesa la notte.

I rumori e gli odori cambiavano repentinamente, quasi si venisse proiettati in un luogo che era l’esatto opposto di quello vissuto di giorno. Ma Dillon non aveva tempo per ammirare questo seppur suggestivo panorama. Erano giorni che aveva la sensazione di essere braccato da un qualcosa di terrificante. Non lo aveva mai visto, almeno non bene da farne una descrizione precisa.

Tutto ciò che aveva chiaro di quell’essere era il suo grido spaventoso. Un suono gutturale che lo aveva spaventato a morte.

Edgar Dillon era un cacciatore esperto, ne aveva viste di tutti i colori. Aveva passato notti in un rifugio di fortuna con arbusti appuntiti per tenere lontano un branco di iene maculate. Era stato rincorso da un branco di scimpanzé nell’Africa centrale. Una delle esperienze più che sufficienti per far crepare di paura la maggior parte delle persone. Era stato perfino attaccato da un ippopotamo maschio durante il periodo degli amori. Con un singolo morso gli aveva diviso la canoa in due. In quell’occasione il suo partner ebbe la peggio.

Ma non lui.

Autore Jacopo Arcangeli

Jacopo Arcangeli è nato nel 1987 a Pistoia, in Toscana, città dove tuttora vive con sua moglie Chiara.

È istruttore di Aikido Evolution e Krav Maga, oltre al lavoro come geometra libero professionista e scrittore di romanzi.

Fin da molto giovane è un appassionato lettore di diversi generi letterari, specie techno-thriller e avventura, ha con convinzione portato a termine tra i suoi vari progetti il suo primo romanzo pubblicato Checkmate (Elison Publishing edizione).

Scheda Wellness world

AUTORE: Jacopo Arcangeli
TITOLO: Wellness World
GENERE: Fantascienza
PAGINE: 272
ISBN: 979-12-81112-93-3

Wellness world può essere trovato negli store online della Calibano editore, Amazon, Feltrinelli, Mondadori, ecc; oppure può essere ordinato in ogni libreria fisica.

Potete trovare la video-segnalazione sul canale YouTube de La Cortigiana d’Inchiostro.

Volete richiedere una segnalazione? Cliccate su Contatti&Collaborazioni e inviatemi una mail con la vostra richiesta.

Stefania Marotta

Segnalazione Wellness World di Jacopo Arcangeli

Altri articoli

2 Commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *