Segnalazione – L’amore è cieco… ma il Karma ci vede benissimo – Valentina Incani

By lacortigianadinchiostro
Marzo 8, 2024
Segnalazione L'amore è cieco... ma il Karma ci vede benissimo

Cari amici librosi,
in occasione della festa della donna, vi segnalo l’uscita del romanzo L’amore è cieco… ma il karma ci vede benissimo, di Valentina Incani, pubblicato dalla Butterfly edizioni.

Avete mai letto un ibrido tra lo chick lit e la gif novel? No? Ebbene, L’amore è cieco… ma il Karma ci vede benissimo è un romanzo frizzante, irriverente e autoironico, a tratti autobiografico, con una protagonista che ne combina di tutti i colori, tra figuracce degne di Bridget Jones e un vicino di casa tanto bello quanto odioso.

Sinossi L’amore è cieco… ma il Karma ci vede benissimo

Vittoria ha 33 anni, single, vive nella sua amata Cagliari in un piccolo appartamento da lei amorevolmente soprannominato “Boboetto House”; lavora per radio Isolina, ma la sua vera caratteristica è l’avere sempre la testa fra le nuvole e fare figuracce degne di nota.

Sarà l’arrivo di nuovo inquilino del secondo piano, a riportarla con i piedi per terra: bello come il sole, ma irritante come poche persone al mondo. L’uomo dei sogni di Vittoria o la sua punizione divina?

Tra aperitivi, casi umani, amicizie e una famiglia su cui contare per tutta la vita, Vittoria cerca di trovare il suo spazio nel mondo, e chi lo sa? L’amore potrebbe essere dietro l’angolo o subito dopo l’ennesimo palo in pieno viso.

Perché l’amore è cieco, ma il Karma ci vede benissimo.

Siete curiosi di leggere l’incipit? Eccolo qui!

Domenica 23 agosto
Ore 10:20

Dovevo capire dalla cartomante che mi ha letto la mano nel 2009 che tutte le mie storie d’amore finiscono in maniera catastrofica, tanto da culminare in traslochi!
E per fortuna che a trovare casa in poco tempo mi ha aiutata quella santa di Polly.
Polly è la mia migliore amica dal 2003, classica teppistella con caratteraccio, ma dal cuore tenero, che con gli anni è arrivata pure a commuoversi per Nebbia, il cane di Heidi. Siamo sempre state la coppia perfetta, lei decisa e magra, io cicciottella con gli occhialetti e sensibile. Poi con gli anni siamo diventate due gran fighe: lei segretaria in un’agenzia che opera nel settore turistico, io speaker radiofonica.
I due poli opposti che, in questo caso, si allineano perfettamente con e senza eclissi.
Buone e con un’unica differenza: lei due piccole perette, io due protuberanze che mi ha lasciato in eredità qualche zia. Che poi “santa Polly”, perché non è che io sia così soffice quando mi prende male, si è sorbita diciannove anni dei miei casini, la ragazza, e per fortuna che non è finita dall’analista.
Ma lei mi ricorda sempre che il tatuaggio che abbiamo sull’anulare destro (un acronimo inconfessabile), sta a ricordarmi che non sono sola.
Una cosa però dobbiamo dirla: un trasloco e una pandemia in un anno sono più che sufficienti per catapultarmi in un “Giochi senza frontiere nipponico – home edition”, per inciso, la parte dove il rullo compressore appiattisce i lottatori di sumo.
Io sono il lottatore.
#aridaje

Scopriamo assieme l’autrice

Nata a Cagliari nel 1987, laureata in Scienze giuridiche, da bambina si innamora della radio che i genitori ascoltano in macchina e registrano su cassetta. Da adulta realizza il grande sogno di lavorare come speaker per Radiolina. Conclusasi la collaborazione con la radio, Valentina decide di dedicarsi alla scrittura e dà vita al suo primo romanzo, nel quale si racconta attraverso la sua alter ego “Bittoria”.

Scheda del libro

AUTORE: Valentina Incani
TITOLO: L’amore è cieco… ma il Karma ci vede benissimo
GENERE: Chick lit
PAGINE: 203
ASIN: B0CVP8FM8W

L’amore è cieco… ma il Karma ci vede benissimo può essere trovato nel sito della Butterfly edizioni e negli store online.

Potete trovare la video-segnalazione sul canale YouTube de La Cortigiana d’Inchiostro.

Volete richiedere una segnalazione? Cliccate su Contatti&Collaborazioni e inviatemi una mail con la vostra richiesta.

Stefania Marotta

Copertina L'amore è cieco... ma il Karma ci vede benissimo di Valentina Incani

Altri articoli

0 commenti